Un doloroso addio….

Era un caldo pomeriggio di inizio agosto di 4 anni fa quando una MGM reduce da due salvezze soffertissime ai playout di Prima Divisione stava facendo il diavolo a quattro per tentare di allestire una squadra più competitiva e disputare un buon campionato la stagione seguente.
Quel giorno il telefono suonò finalmente libero dopo giorni in cui era sempre spento e dall’altra parte della cornetta c’era un promettente play classe ’88 che aveva appena terminato una grande seconda parte di stagione con il Basket Botticino in CSI: Marco Turinelli.
Fatta la proposta di passare alla MGM, Marco aveva accettato al volo, telefonicamente, dicendosi disponibile anche a fare il terzo play e allenarsi solo (il che conoscendo le sue qualità era piuttosto improbabile)!
In panchina sedeva coach Redaelli ed i compagni di reparto erano Alberto Longo e Mattia Marchesi.

Fu l’inizio della prima grande epopea emmegiemmina: a fine settembre si sarebbe unito alla squadra Cristian Prederi, portando una luce che in Prima Divisione non si era mai vista, mentre a febbraio sarebbe arrivato Alberto Melzani, completando l’ossatura della squadra che avrebbe vinto il campionato di Prima regalando la prima grande gioia della nostra carriera e l’anno successivo avrebbe sfiorato il doppio salto in serie D.

Dopo 4 anni di permanenza in maglia bianconera è venuto il momento per Marco di sondare altre strade, magari meno impegnative e stressanti di una serie D: lascia con una promozione dalla Prima Divisione alla Promozione, una semifinale di Promo persa a gara 3, una promozione diretta in Serie D e una salvezza ai playout in serie D.
Ma lascia soprattutto con il record di presenze in maglia MGM appuntato sul petto.

Se ne va quindi l’ultimo dei baluardi di quell’epopea degli albori della nostra storia, ed è inevitabile lasciarsi prendere da un po’ di malinconia.

Lo ringraziamo quindi per tutto quanto ci ha dato e gli auguriamo di trovarsi bene e di continuare a divertirsi anche nella sua prossima destinazione, dove siamo certi che contribuirà a portare tanti successi.

VAMOS MGM!

1 Turi 2 24032014-DSC_6232 3 turinelli 4 Turinelli

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...