Il Punto

Diversi impegni extra-cestistici in questa stagione fanno si che il sito sia aggiornato con scarsa frequenza (scarsissima!!!), ma questo non vuol dire che l’Associazione stia risentendo dei risultati negativi della prima squadra o che stia seguendo con minor passione i propri ragazzi… anzi!!!!

Ma facciamo un po’ il punto della situazione e vediamo come stanno andando le varie squadre che la MGM ha schierato nei campionati FIP!

In serie D la classifica piange… E’ un dato di fatto, sotto gli occhi di chiunque prenda in mano la classifica, ma ai nostri di occhi non è tutto da buttare!
Innanzitutto la squadra ha creato un ottimo gruppo ed il clima è sereno, e questo è un aspetto di cui andiamo orgogliosi, perché quando i risultati non vengono litigi e disgregazioni sono più facilmente riscontrabili.
Invece tutto scorre sereno, con un po’ di delusione per le sole 3 vittorie conquistate, che ci relegano in penultima posizione, ma gli allenamenti stanno crescendo di intensità così come la fiducia dei nostri ragazzi nei propri mezzi: dopo un inizio disastroso, infatti, con sconfitte molto nette e senza appelli, l’ultima brutta battuta di arresto si è avuta ad inizio dicembre contro il Vespa Basket. Da quel momento in poi, negli ultimi due mesi quindi, si è perso per un soffio a Pontevico, vinto contro il CUS, perso a Bancole dopo aver guidato il match per 35 minuti, battagliato alla pari contro Sustinente e perso a Casalmaggiore dopo aver guidato di nuovo il match per 35 minuti.
Ora ci attendono altre 3 avversarie molto quotate (nell’ordine Quistello, Lumezzane e Ome) contro le quali speriamo di continuare a ben figurare e di portare a casa almeno un colpaccio, dopodiché cominceranno i 7 scontri diretti in cui ci giocheremo davvero la salvezza.
La classifica è molto corta e i playout sono a soli 2 punti (Chiari) mentre la salvezza diretta è a 6, già meno avvicinabile in questo momento, ma niente è escluso e tutto è ancora da giocare.

I ragazzi dell’under 18 di coach Faverzani, dopo aver sfiorato la qualificazione alla fase finale Gold in un girone di ferro che vedeva molte delle migliori squadre provinciali, stanno confermando quanto di buono avevano messo in mostra nella prima fase e hanno vinto largamente i primi 4 incontri del girone Silver.
Sabato li attende la sfida contro il Roncadelle, avversaria più accreditata per il primo posto nel girone, che vorrebbe dire qualificazione per il tabellone finale dei regionali… ci arriviamo con qualche influenza tipica del periodo ma con il morale alto e la convinzione di poter portare a casa il risultato!
E, nota ancora più importante, diversi dei nostri giovani stanno dimostrando di essere sulla buona strada per giocare nei campionati senior, quindi si prospetta un futuro cestisticamente roseo!

Veniamo infine agli Esordienti non competitivi di coach Fracascio.
Finalmente in buon numero, stanno molto ben figurando nelle partite del campionato e sino ad ora hanno collezionato 3 vittorie, una sola sconfitta, e soprattutto tanto divertimento e tanta passione per questo gioco!
I tre centri di minibasket viaggiano quindi a gonfie vele e hanno registrato un buon aumento delle iscrizioni, segno che il lavoro che facciamo e la filosofia della nostra società sono apprezzati

Forza MGM allora e.. avanti così!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...