1^ Serie D: MGM-Bancole 62-75

Esordio amaro nella serie D regionale per la MGM!
I ragazzi di coach Tanfoglio sono entrati in campo un po’ contratti (comprensibile l’emozione!) e hanno avuto un duro impatto con la nuova realtà che dovranno affrontare quest’anno, accumulando un ritardo di 8 punti nel primo parziale, che sono cresciuti fino a 13 nel secondo.

Turinelli, Genco, Ben Houmane, Giotto e Testoni il nostro starting five per il debutto, che parte con buona volonterosità ma che sin dalle prime battute subisce la fisicità dei lunghi avversari Dalfini e Faccioli, che imperversano sotto le plance.
MGM un po’ arruffata e disordinata, che tiene però nei primi 5 minuti trovando anche buone combinazioni di gioco.
Bancole si dimostra comunque squadra solida e completa, e come detto giostra bene sia da sotto sia nel tiro dall’arco, specialità nella quale si dimostra mortifera piazzando 3 bombe in rapida successione.
Faccioli poi ha una stazza difficile da tenere e si fa largo tra le nostre maglie, gonfiando la retina con abilità.

L’impressione che si ha è quella di una continua rincorsa e della fatica a trovare soluzioni facili, se si eccettuano alcuni contropiedi che mandano Giotto a realizzare, e di polveri molto bagnate dalla distanza.

La seconda metà di gara diventa più equilibrata: ritrovata una difesa più aggressiva ed efficace, i padroni di casa prima sprofondano di quasi 20 lunghezze, ma poi trovano la forza di riemergere e di accendere 2-3 volte dei focolai di rimonta che si spengono però sempre sul -10 a causa di diversi errori di imprecisione, fretta o anche solo carambole sfortunate.
Bravi per la verità anche i ragazzi di Bancole, che proseguono per la loro strada  mantenendo medie di tutto rispetto, con Faccioli sempre imprendibile che carica di falli i nostri difensori e va a bersaglio con continuità.
Genco scalda la mano e trova anche qualche tripla che accorcia le distanze, ma la partita non si riapre mai completamente e i tiri liberi su fallo sistematico finale scolpiscono il 62-75 finale.

Esordio amaro allora, con sconfitta nonostante il pericolo avversario n.1, Borretti, sia stato ben limitato e tenuto a soli 3 punti, ma d’altronde questa è la serie D, una categoria dove incontri squadre ben strutturate come Bancole e in cui per vincere devi dare il 101%, specialmente una neopromossa come noi!

Passo falso iniziale dunque, ma il cammino è lungo e noi siamo ancora più fiduciosi!

1381275910_giottopaoloBuon esordio per Paolo Giotto, con 15 punti e tanta sostanza

Tabellini
MGM Basket: Turinelli 4, Bettelli n.e., Genco 21, Bignotti, Bertanza, Giotto 15, Ben Houmane 6, Loda, Testoni 6, Ricci 10. All. Tanfoglio
Basket Bancole: Caravati, Bertasi n.e., Dalfini 10, Zucchet n.e., Borretti 3, Montresor 3, Turina 3, Steccanella 4, Faccioli 26, Mantovani 17, Masenelli 9, Zaccarin n.e.. All. Martina, 1.ass Gozzi

Progressione parziali: 16-24, 14-19 (30-43), 19-19 (49-62), 13-13 (62-75)

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...