Prima amichevole: MGM – Virtus Desenzano

Non senza emozione ieri sera la nuova MGM stagione 2015/16 ha cominciato il suo percorso di avvicinamento al suo primo campionato di serie D ospitando sul parquet di casa i pari-categoria del Desenzano, con alle spalle già diversi anni in questa serie e che i giornali mettono in prima fascia nella griglia del campionato di quest’anno.

Rotazioni un po’ ridotte per coach Tanfoglio, con Turinelli assente per ferie, Prederi appena rientrato invece dalle vacanze e ancora fermo, Paolo Martinelli con impegni lavorativi e la brutta sorpresa dello scavigliamento di Gamba in fase di riscaldamento.
Solo 9 gli effettivi a disposizione, quindi, con un quintetto iniziale che ha visto scendere in campo Bignotti, Ben Houmane, Genco, Testoni e Giotto e la panchina composta da Ricci, Loda, Bertanza e Michele Bettelli.

Come ampiamente prevedibile le due squadre in campo erano piuttosto imballate e molto fallose: non funzionando ancora a dovere le gambe ne ha risentito l’intensità del gioco e le braccia sono diventate uno strumento indispensabile per aiutarsi sulle penetrazioni avversarie.

La MGM ha affrontato però questa prima prova con il giusto entusiasmo che una neopromossa deve avere e ha messo in mostra gli embrioni delle idee su cui coach Tanfoglio ha lavorato nei 3 allenamenti in palestra finora avuti a disposizione, con scambi rapidi e una difesa collaborativa e aggressiva, che possono davvero diventare il DNA di questa squadra.
Buone indicazioni da parte di tutti quindi, seppur con le comprensibili differenze nei diversi stati di forma già raggiunti dai singoli, per una squadra che schierava ben 6 nuovi innesti su 9!

Buone impressioni anche sul Desenzano, anch’esso con moltissime novità nel roster e quindi non ancora molto “squadra”, ma con diverse individualità interessanti a ruotare sempre attorno al faro di Simone Tanfoglio. In definitiva, un team apparso più solido rispetto a quello della scorsa stagione, e vedremo come impatterà sul campionato.

Per la cronaca, la MGM ha prevalso 77-74 al termine di cinque tempi da 10 minuti sempre equilibrati e combattuti.
Parziali: 11-12; 33-28; 50-57; 67-69; 77-74

P.s. NON DIMENTICATE CHE CON AL RIPRESA DELLA  SCUOLA RICOMINCIANO ANCHE I NOSTRI CORSI DI MINIBASKET!!!!!
DAL 21 SETTEMBRE… UN’ALTRA STAGIONE DI BASKET E DIVERTIMENTO ASSICURATI!
QUI TUTTI I DETTAGLI:

Locandina 2015-16

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...