2015/16: si alza il velo sulla serie D!

A fine luglio ormai restano pochi tasselli da completare su un’intelaiatura che ormai ha preso una forma ben definita.
E’ tempo quindi di alzare il velo sul roster della prossima stagione!

Tra i play, a disposizione di coach Tanfoglio ci saranno i confermatissimi Marco Turinelli e Ivan Bignotti, che si sono guadagnati la categoria sul campo!

Quello degli esterni si presenta come un reparto forte e completo.
A fianco infatti del confermato Angelo Genco, capocannoniere della squadra nella passata stagione, scenderanno in campo due nuovi innesti, Andrea Loda e Saad Ben Houmane.
Andrea è cresciuto prima nell’Iseo e poi si è trasferito a Casalpusterlengo; lo attendevano ben altri palcoscenici prima che un serio infortunio comportasse una brusca frenata alla sua carriera e lo portasse nelle minors.
Giocatore molto duttile tatticamente ed in grado di ricoprire più ruoli, arriva da due stagioni trascorse con alterne fortune a Castegnato e, sebbene sia solo un ’91, porta con sé una grande maturità e un buon bagaglio di esperienza.

Loda

Le stesse considerazioni possono essere fatte anche per Saad, che può ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di 4 tattico.
Classe ’92 cresciuto nei Lions di Brescia, è ben presto approdato ad Iseo dove ha collezionato diverse promozioni con la prima squadra, fino ad arrivare alla C2.
Approdato lo scorso anno a Sarezzo, con cui ha disputato ancora il campionato di C2 (e con buone prestazioni personali) rientra ora in città sponda MGM per consacrarsi definitivamente.

benhoumane_saad[pB-14958]-basket%20iseo[2013-2014]

Il reparto esterni verrà completato da un paio di under che verranno comunicati a breve

Anche il pacchetto lunghi infine si presenta ampiamente rinnovato.
Accanto infatti ai confermati Alessandro Ricci, Daniele ImbelloniPaolo Martinelli, oltre al neoacquisto Francesco Testoni scenderà infatti in campo anche Paolo Giotto.
Classe ’87, anche lui proveniente dai Lions, ha girato diverse squadre prima di fermarsi per diverse stagioni alla corte dei leoncini, facendone le fortune in coppia con il sopracitato Testoni.
Lungo aggressivo e dinamico, con buoni movimenti spalle a canestro, avrà la possibilità di misurarsi con una nuova categoria che comunque nelle stagioni passate ha già dimostrato di meritare.

1381275910_giottopaolo

Anche in questo caso l’ultimo spot disponibile verrà occupato da un under, di cui daremo notizia in seguito.

Ecco quindi l’ossatura principale della squadra con cui la MGM andrà ad affrontare il suo primo campionato di Serie D: un roster molto ringiovanito, che punterà maggiormente su grinta ed entusiasmo e meno sull’esperienza, com’era stato nella precedente stagione.
Una squadra che rispecchia fedelmente il carattere della società, con giocatori affamati che vogliono affermarsi e prendersi delle belle soddisfazioni.

Attendiamo quindi ancora qualche giorno per concludere la rosa e poi tutti a godersi qualche settimana di meritate ferie!!!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...