Prime conferme

Mentre ferve il mercato e la società sta lavorando per rafforzarsi a tutti i livelli, senior e giovanili, e non solo riguardo ai giocatori, arrivano le prime (attese) conferme delle rosa che l’anno scorso ha vinto il campionato.

Si tratta di quattro nomi che andranno a costituire l’ossatura della nuova squadra, ma altre ne arriveranno nei prossimi giorni, essendo nostra intenzione ripartire da un cospicuo nucleo già collaudato e amalgamato.

Conferma quindi per Marco Turinelli, reduce da una stagione con alti e bassi a causa di alcuni infortuni che l’hanno tormentato fin da novembre.
Con questo rinnovo Turi diventa il più giocatore più longevo in maglia MGM, essendo per lui la quarta stagione con i colori bianconeri, con un bottino di 2 promozioni e una semifinale playoff persa a gara 3… non male!!!

MGM-99

Stessa sorte per il suo compagno di ruolo, Ivan Bignotti, che vestirà i nostri colori per il terzo anno. Il play iseano, classe 93, ha disputato una buona stagione e ha retto bene la baracca anche quando si è trovato da solo a reggere le sorti dell’intero reparto. Due anni dopo aver lasciato la maglia del Basket Iseo in serie D, si è quindi conquistato il diritto di tornare in quella categoria, maturato e migliorato!

MGM-105

Lasciato il reparto “piccoli” passiamo invece a quello “lunghi”.
Confermato il pivot Alessandro Ricci che, salvo qualche impiccio lavorativo, vestirà ancora la casacca emmegiemmina anche nella categoria superiore.
Nella scorsa stagione il lungone salodiano si è dimostrato molto efficace soprattutto in fase offensiva e oltretutto conosce bene la categoria che andremo ad affrontare, quindi si tratta di una conferma che garantirà esperienza e pericolosità al reparto.

MGM-98
Infine (per ora!) resterà in maglia bianconera anche Daniele Imbelloni.
Vero totem dello spogliatoio, al suo primo anno nelle nostre fila ha messo tutto il suo bagaglio di esperienza, grinta e tenacia al servizio dei compagni, dando un grande contributo sia fisico che morale al raggiungimento del primato.
Nonostante gli impegni lavorativi e l’età ne limiteranno la presenza e gli consentiranno di ritagliarsi un ruolo più defilato nel roster della squadra, siamo molto contenti di annoverarlo anche per la prossima stagione all’interno del nostro gruppo!

MGM-107

Questa settimana inizieranno inoltre le serate degli MGM Basket Camp al campetto dei Comboni, vero punto di riferimento della nostra stagione estiva.
Presto quindi altre novità in vista!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...