14^ Rit. MGM-Bovezzo 75-54

 

 

Tipica gara di fine stagione ieri sera all’Ugolini e troppo ampia la differenza di motivazioni in campo per vedere un match equilibrato.
Bovezzo è ormai al termine di un campionato che l’ha vista raggiungere con largo anticipo i suoi obiettivi, mentre la MGM è ancora in testa a pari merito con Lumezzane ma è avanti di quel mezzo passo grazie alle vittorie negli scontri diretti che le garantirebbero la promozione diretta in caso di arrivo in parità. E vista la vittoria dei valgobbini della sera prima… vincere era un obbligo anche per i ragazzi di coach Tanfoglio!

Assenti Genco da una parte e Apostoli dall’altra, partita dell’ex per Poletti e per il coach bovezzese Fioretti, la sfida si incanala subito su binari favorevoli ai padroni di casa, che entrano in campo intenzionati a non rischiare nulla.
Il 22-11 dei primi 10 minuti e il 26-14 dei secondi 10′ parlano chiaro e segnano sul tabellone un eloquente 48-25 già all’intervallo, con Caldera e Bodei che cercano di trascinare i propri compagni, ma Lottatori, Bignotti e Poletti non concedono niente e marcano il divario.

Nel secondo tempo le difese mollano ulteriormente la presa e Prederi banchetta dalla distanza, cogliendo l’occasione per mostrare tutto il campionario: alla fine chiuderà con 9 rimbalzi, 3/3 dall’arco e 4/5 da 2, cifre che la dicono lunga su quanto questo incredibile giocatore alla veneranda età di 46 anni possa ancora incidere in questi campionati.
Ottima anche la prestazione di Bignotti, che detta i tempi, avvia i contropiedi e anche lui si fa trovare molto prolifico nelle conclusioni dalla lunga, con un 3/4 finale che gli consegna un bottino totale di 12 punti.
Completa l’opera un indiavolato Martinelli che fa e disfà, sia in attacco che in difesa, con un instancabile perenne movimento!
Il Bovezzo lascia invece spazio ai più giovani, che ben figurano e mettono a referto punti importanti per la loro crescita, mentre la partita si avvia verso il 75-54 finale che consegna i due preziosissimi punti in classifica alla MGM e appuntamento a TUTTI a mercoledì prossimo, 13 maggio, in quel di Trenzano alle 21.15 al palazzetto di via Marconi.

Bene così quindi; anche questa piccola missione è stata compiuta ed ora manca solo l’ultimo ostacolo, appunto la trasferta di Trenzano, per raggiungere il traguardo più grande.

Nel dopopartita si apprende poi della vittoria del CUS, che consegna agli universitari la terza e ultima piazza valida per i playoff e toglie ogni speranza al Trenzano, che quindi non ha più obiettivi stagionali.
Si badi bene però a non considerare l’ultima partita come una mera formalità: Trenzano è squadra ben attrezzata e con giocatori di valore, che ci terrà a ben figurare nell’ultima uscita stagionale davanti al proprio pubblico e che, libera da ogni pressione, venderà cara la pelle fino all’ultimo, quindi dovremo mettere in campo la concentrazione l’aggressività e la grinta delle partite migliori e far prevalere la nostra rabbia sportiva se vorremo poter alzare le braccia al cielo al termine dei quaranta minuti.
Partiamo con il favore del pronostico, è vero, ma guai a sottovalutare l’ostacolo!!!!!

VAMOS MGM!!!!!
Ancora un solo, unico, minuscolo, passo…  e si farà la storia!!!!

MGM-105  MGM-101

Ivan Bignotti e Paolo Martinelli, protagonisti della sfida di ieri sera

Tabellini
FF Flex Link MGM Basket: Turinelli 2, Lottatori 15, Martinelli 5, Poletti 7, Bignotti 12, Prederi (K.) 17, Imbelloni 2, Ricci 6, Lucchini 9. All. Tanfoglio
Basket Bovezzo: Perucchetti, Volpi 6, Ceretti, Zizioli 3, Donato (K.) 2, Gnutti 9, Antonelli 2, Corsini 4, Capuzzi 2, Calderi 12, Bodei 10, Zimotti 4. All. Zucca-Fioretti

Progressione parziali: 22-11; 26-14 (48-25); 18-10 (66-35); 9-19 (75-54)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...