1^ Rit. (recupero): MGM-Fortitudo 67-55

 

 

La MGM conclude il ciclo di avvicinamento ai big match ormai prossimi con una vittoria che la proietta nuovamente al secondo posto in classifica al pari del CXO e a 2 punti dal Lumezzane, con 6 punti di margine sulla quarta.
Ieri sera all’Ugolini i ragazzi di coach Tanfoglio hanno dovuto faticare per superare una Fortitudo sicuramente cresciuta rispetto al girone di andata e che con l’inserimento nel roster di Comparoni ha trovato punti e una regia più dinamica e pericolosa, tanto che già la settimana scorsa i ragazzi di Salini avevano fatto sudare le 7 camice all’Iseo per 30 minuti prima di cedere di schianto nell’ultimo parziale.

MGM che si presenta al completo, anche se Turinelli resta ancora precauzionalmente a riposo per tutto il match.
Partenza con Genco e Lucchini  a far la voce grossa tra i padroni di casa, mentre tra gli ospiti sale subito in cattedra Comparoni: tripla, canestro dalla media, tripla e tripla, con il 100% al tiro e un bottino di 12 punti solo nei primi 10 minuti… un inizio decisamente di impatto!!!
Il quarto si chiude in parità, specchio fedele di quanto visto in campo.

Nel secondo quarto la MGM comincia a macinare il suo gioco e con Poletti riesce a togliere il pericolo nerorosa n.1 dal tabellino, inceppando così l’intero attacco ospite.
Coach Tanfoglio sfrutta bene le rotazioni della sua panchina ed escono sia Ricci che Lottatori che danno un buon contributo.
All’intervallo lungo il tabellone segna +7 per i padroni di casa e la sensazione è che si possa scappare.

In realtà però al rientro sono gli ospiti a farsi preferire e con l’ennesima tripla di Comparoni e i canestri dalla media di Pedrini tornano subito in parità.
Il punteggio resta così in bilico anche se sempre a leggero favore della MGM, con qualche strappo che però viene prontamente ricucito.
La tripla di Prederi verso la fine del quarto sancisce però il +8 a 10′ dal termine e, come successo la settimana scorsa, nell’ultimo parziale la Fortitudo cede di schianto e ci mette ben 5 minuti per muovere il suo punteggio.
I padroni di casa nel frattempo segnano con continuità e mettono in ghiaccio il risultato, che al termine del match viene fissato sul 67-55.

Bene così dunque, missione compiuta e ora possiamo concentrarci sul ciclo di sfide che deciderà la nostra stagione: nell’ordine ospiteremo l’Ospitaletto dell’ex capitano di tante battaglie Bracchi (che all’andata ci fece un bello sgambetto), poi verrà a farci visita il Lumezzane, trasferta sul difficile campo degli universitari del CUS, si tirerà il fiato contro il Martinengo in casa e poi visita al CXO.
Ci aspetta un mese da brivido insomma!!!!!!!!!!!!!

TUTTI UNITI VERSO IL NOSTRO OBIETTIVO…. VAMOS MGM!!!!!!!!!!

MGM-FF

Tabellini
FF Flex Link MGM Basket: Turinelli NE, Lottatori 15, Pezzato, Martinelli P., Poletti 3, Genco 14, Bignotti, Prederi (K.) 9, Imbelloni 1, Ricci 13, Lucchini 10. All. Tanfoglio
Fortitudo Brescia: Scalvini 7, Pietta N., Pietta A., Canini 2, Mario 5, Romano 5, Franchi (K.) 4, Lipreri 3, Comparoni 15, Sottini 7. All. Salini

Progressione parziali: 19-19; 19-12 (38-31); 16-15 (54-46); 13-9 (67-55)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...