Fortitudo-MGM 45-57

Esordio vincente della MGM targata 2014/15!!!!
Nel derby del PalaNullo di giovedì scorso i ragazzi di coach Tanfoglio hanno superato gli storici rivali della Fortitudo dopo una partita vissuta sul filo dell’equilibrio nei primi due quarti e che ha poi visto prevalere i bianconeri nella ripresa.
Nella MGM hanno esordito i neoacquisti Genco, Paolo Martinelli (ex di turno), Ricci e Imbelloni, mentre era assente Napolitano per questioni familiari; innesto dell’ultimissima ora è stato Cristian Prederi (votato dai compagni per acclamazione anche come nuovo capitano), che è stato a lungo in dubbio se dare la propria disponibilità per un’altra stagione.

Quintetto iniziale con Turinelli-Genco-Melzani-Ricci-Martinelli per coach Tanfoglio, che prova a metterla subito sulla velocità e contropiede.
Nonostante una leggera supremazia territoriale però gli ospiti non riescono a trovare continuità e soprattutto concedono troppo in difesa, chiudendo il primo parziale con sole tre lunghezze di vantaggio (11-14).
Nel secondo quarto le rotazioni cambiano tutte le facce in campo ma la qualità della sfida non decolla e il punteggio resta molto basso e in equilibrio.

Finalmente dopo l’intervallo lungo si comincia però a vedere la vera MGM, che alza l’intensità difensiva mettendo in difficoltà l’attacco di casa, mentre l’eterno Prederi mette due bombe consecutive che spezzano l’equilibrio guadagnando il primo break.
Coach Salini corre ai ripari ruotando tutta la panchina e provando nuove soluzioni, ma gli ospiti non cedono di un centimetro e mettono in ghiaccio la sfida, conquistando i primi due punti in classifica.
Da segnalare gli infortuni nel finale di Lazzari e Sottini, cui va un augurio di pronta guarigione.

24032014-DSC_6231Cristian Prederi, neocapitano della MGM

Nelle altre sfide della prima giornata, da segnalare il comodo successo della grande favorita Lumezzane sul campo del Pisogne, mentre l’altra favorita CXO ha riposato a causa di questa strana decisione di creare un girone con un numero di squadre dispari…
Esordio poi con sconfitta per due delle attese formazioni bergamasche, superate in scioltezza da Lions e CUS. Ferme anche Sporting Martinengo e Bovezzo, sempre per problemi di calendario e palestre… recupero fissato per il 22/12/2014!!!!

Giovedì prossimo alle 21.15 si torna a calcare il parquest dell’Ugolini, contro una Padernese che ha confermato il buon collettivo della scorsa stagione inserendo un coach di spessore come Marchina al timone della squadra e che all’esordio ha regolato con facilità l’Ospitaletto.
Sarà il primo vero test per verificare dove possono arrivare i ragazzi di coach Tanfoglio in questa stagione….

Rendiamo noto infine che sono usciti i regolamenti dei campionati per il 2014/15 e che la Promozione prevede una promozione diretta per la vincitrice del campionato e l’accesso ai playoff della seconda e terza classificata, che sfideranno alla meglio delle 3 partite rispettivamente la terza e la seconda del girone di Brescia 2 (ovvero il tanto contestato girone bresciano/cremonese/mantovano).

Buon campionato a tutti e forza MGM!!!!

Tabellini

Fortitudo: Pietta A., Pietta N. 1, Romano 2, Franchi, Pedrini 2, Mario 8, Hewa Wedage, Lazzari 10, Canini 6, Sottini 7, Serina (K.) 5, Scalvini 4. All. Salini A.
MGM: Turinelli 4, Virgadaula NE, Martinelli P. 2, Belussi NE, Genco 15, Bignotti 5, Melzani 6, Prederi 11, Imbelloni 3, Ricci 11, Lucchini. All. Tanfoglio

 Parziali: 11-14; 13-11 (24-25); 10-19 (34-44) 11-13 (45-57)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...