Stagione 2014/15: prime news

E’ passato circa un mese dalla fatidica gara 3 di semifinale a Ome, ma possiamo dire che la società non si è fermata neanche un giorno per riposare!
Portata a termine la stagione anche dei due centri di minibasket con bellissime giornate di festa, in cui i bambini hanno potuto vedere da vicino anche alcuni giocatori della prima squadra; celebrato degnamente il buon risultato dei senior; la macchina dirigenziale si è subito messa al lavoro in vista della prossima annata.

La prima importante notizia è che la società, stando così le cose, non è intenzionata ad accettare un eventuale ripescaggio in serie D.
Sarà però un’estate molto calda anche sul fronte federale, con un girone in più di serie D lombarda e possibili sconvolgimenti anche in DNC, per cui staremo alla finestra per capire quale impatto avranno queste modifiche sul campionato di Promozione e faremo quindi le nostre considerazioni.

Intenzione della società è invece di allestire un roster molto competitivo per migliorare il piazzamento della scorsa stagione, in un campionato tra l’altro che presenterà ai nastri di partenza squadre del calibro di Lumezzane e Pisogne.

La prima notizia è la conferma di coach Marco Tanfoglio sulla panchina cittadina.

24032014-DSC_6239Alla sua prima esperienza da inizio anno in un campionato senior il coach ha saputo ben guidare il roster a sua disposizione, arrivando subito a sfiorare il salto di categoria.
Siamo molto contenti quindi di annunciare il rinnovo della collaborazione e riteniamo la sua permanenza la miglior garanzia della serietà del nostro progetto.

La società si è quindi messa al lavoro per confermare diversi fra i giocatori attuali, artefici appunto già di una buonissima stagione, e per cogliere le migliori opportunità per qualche innesto di qualità.

Per contro, dobbiamo registrare due addii.
Il primo è quello del Capitano Carlo Bracchi, desideroso di provare nuove avventure e nuovi stimoli.
Difficile salutare Carletto… capitano succeduto a Nick Fontana, arrivato nel secondo anno di vita della società, quando si navigava nei bassissimi fondi della Prima Divisione e i campionati erano un susseguirsi di sconfitte e amarezze, è stato uno dei principali terminali offensivi della squadra e un elemento portante dello spogliatoio sia nel giungere alla sospirata salvezza del primo anno che nella fantastica cavalcata- promozione dell’anno successivo (chiusa infatti con oltre 10 punti di media e un memorabile ventello in gara 1 della finale con Lograto) e infine giocatore importante in questa prima stagione di Promo!
Gli auguriamo davvero il meglio per il suo futuro!

24032014-DSC_6230

L’altro addio è quello di Lorenzo Guerini, il popolare Gattone conosciuto e temuto in tutte le minors bresciane, che saluta la MGM dopo due anni di permanenza.
Arrivato dalla Padernese dopo la promozione di questa dalla Prima Divisione, il Gattone ha portato tanta mentalità e tanta sostanza, rappresentando alla perfezione l’MGM-pensiero di voler sempre vincere ma anche di divertirsi e non prendersi troppo sul serio; zero proteste e tanto allenamento, sempre pronto a dare una scossa alla partita quando è entrato in campo, e capace anche di prove realizzative di tutto rispetto, come i 18 punti con cui ha annichilito la Fortitudo nella stagione appena conclusa.
La promozione della scorsa stagione e il bel risultato di questa portano decisamente anche la sua firma, e ci mancherà!
Speriamo comunque di vedere ancora per molti anni le sue gattate sui parquet (linoleum) bresciani!

24032014-DSC_6238

Per il momento è tutto ma… a presto!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...