Semifinali Gara 2: MGM-Ome 49-68

Alla festa del basket provinciale di ieri sera è mancata solo la MGM!
Davanti al pubblico delle grandi occasioni (Ugolini sold out) e davanti ad un Ome sceso in campo con la determinata ferocia di rimediare al passo falso interno di lunedì, la pressione ha giocato un brutto scherzo agli uomini di coach Tanfoglio, che i panni di favoriti li vestono proprio malvolentieri!

L’inizio della partita è scioccante: 0-9 e soprattutto Ome che sciorina contropiedi, pressing, palle rubate e realizzazioni in serie facili come bere un bicchier d’acqua.
La MGM prova a ripartire da dove aveva finito lunedì, ma si capisce subito che non è serata: i lunghi faticano sui raddoppi, i tiri dalle consuete mattonelle non entrano e tutte le palle vaganti sono di Ome, molto più energica e reattiva.
Giocare così diventa difficile, perché il divario continua incredibilmente ad aumentare, gli ospiti prendono fiducia e i cittadini si scoraggiano.
Concedere la fiducia alla prima della classe è però un lusso che si paga a caro prezzo, e infatti gli uomini di Rinaldo volano sulle ali dell’entusiasmo e tirano con percentuali altissime e da ogni dove.

Ne esce una partita della quale francamente c’è anche poco da dire…
7-22 alla fine del primo quarto e divario che ondeggia per tutto il match tra i 15 e i 20 punti, con i timidi tentativi di recupero della MGM subito rintuzzati da un Ome che non vuol rischiare nulla.

BENE!!!!
Si va a gara 3 e finalmente ce ne torniamo nel nostro caro ruolo di outsider, che hanno concluso il campionato al quinto posto e al cospetto di una fortissima capolista che con la netta vittoria di ieri ed un ruolino di marcia in casa praticamente perfetto domani sera partirà con i bookmakers che non quotano neanche il suo passaggio del turno!
Certo, a ben pensarci comunque gara 1 a Ome l’abbiamo vinta noi…

VENERDI’ 23/5 – ORE 21.00 – POLIVALENTE GIORDANI DI OME (Via Breda 1)
“LA” PARTITA

La presenza è vivamente consigliata.

Logo MGM
WE ARE MGM

Tabellini
MGM Basket: Turinelli 5, Virgadaula NE, Bracchi (K.) 4, Belussi NE, Bignotti 4, Furlanis 13, Melzani 3, Prederi 3, Nizzola 6, Cartapani 5, Giacomelli 2, Lucchini 4. All. Tanfoglio
Basket Ome ’01: Sandri 5, Drera 3, Rinaldi 12, Forelli (K.) 10, Gatti 4, Bianchetti 10, Barbieri 10, Zorzi, Carè. Romano 14, Bonetti. All. Rinaldo

Progressione parziali: 7-22; 13-14 (20-36); 10-15 (30-51); 19-17 (49-68).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...