Fortitudo-MGM 53-70

Dopo la spedizione perdente al Nullo contro i Lions, la MGM torna al Polivalente per affrontare i cugini della Fortitudo nel “derby del baffo” e stavolta non lascia scampo ai padroni di casa e si impone con un perentorio 53-70.

Dopo due quarti di sostanziale parità, in cui in campo non si vede del gran basket a dire il vero, nell’intervallo coach Tanfoglio chiede ai suoi di osare un po’ di più in difesa e di provare a spingere sull’acceleratore.
Ne nascono numerose palle perse e forzature per i rosanero di coach Salini, mentre per la MGM comincia a giocare un sontuoso Prederi che incanta la platea con pezzi di rara classe: 17 punti e 21 di valutazione per lui alla fine, ma nessun numero può illustrare questo immenso giocatore classe ’69!
L’ultimo quarto perde quindi di contenuti e il divario viene mantenuto senza grossi patemi.
Da segnalare nella Fortitudo la buona prestazione del ’95 Pietta, autore di 15 punti.

In classifica la MGM mantiene la quarta posizione, staccando di due lunghezze un Ospitaletto in grave difficoltà, sconfitto in casa dal coriaceo Lonato.
Settimana prossima ospiteremo gli amici della Padernese, squadra con buone potenzialità che però versa in cattive acque, mentre il calendario vedrà opposte rispettivamente Castelcovati e CXO e Ome e Verolese; incroci interessanti.

DSC_0275#15 – Cristian Prederi  

Tabellini
Fortitudo Brescia: Quaresmini 11, Romano 4, Franchi (K.) 2, Martinelli 3, Bonomi 5, Lipreri 1, Sottini 7, Pegorer, Pietta 15, Manenti 5. All. Salini
MGM Basket: Turinelli 3, Virgadaula, Bracchi (K.) 4, Belussi, Bignotti 4, Melzani 13, Prederi 17, Guerini 2, Nizzola 10, Cartapani 9, Giacomelli GP 8, Lucchini. All. Tanfoglio

Progressione parziali: 11-16; 14-14 (25-30); 8-20 (33-50); 20-20 (53-70).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...