MGM-Aquile Lonato 60-39

Vittoria e primato in classifica… la serata di ieri non poteva finire in modo migliore, con i ragazzi di coach Tanfoglio che domano le Aquile di Dacio Bianchi e, complice la sconfitta del CXO sul campo del CUS, lo agganciano al primo posto in classifica in compagnia anche dell’Ome.

All’Ugolini va in scena una partita insidiosa ma sicuramente alla portata dei bianconeri di casa, che entrano sin da subito con il piglio giusto e con un Furlanis che si erge a protagonista con alcune giocate piuttosto rare da vedere in Promozione.
La MGM prende un vantaggio di 8-10 punti superando gli sforzi difensivi delle Aquile, ma nel secondo quarto si rilassa un poco e inizia a subire la difesa grintosa degli ospiti.
Il solo Lucchini (che infatti realizza 6 dei miseri 7 punti del parziale) è efficace sia dalla distanza che da sotto canestro, mostrando buone giocate.

Le Aquile ci mettono tanta energia ma faticano a trovare la via del canestro, e così la MGM macina il suo gioco e manda a bersaglio con continuità tutti i suoi giocatori, raggiungendo ben presto la doppia cifra di margine.
Ultimo parziale con le squadre che allargano un po’ le maglie e concedono qualcosa in più allo spettacolo, mettendo a referto i punti che certificano il 60-39 finale.

Risultato mai in dubbio, ma comunque onore agli avversari che hanno disputato una partita intesa e aggressiva.

Come detto in apertura, si festeggia quindi il primato in classifica, ed è inutile dire che questo sia di grande soddisfazione per la nostra giovane società, sia per il risultato in sé che per come è maturato e per il cammino sin qui fatto.
La prossima giornata, ultima prima della pausa natalizia, offrirà un doppio scontro diretto molto interessante: noi ospiteremo la sorpresa del campionato, quel Castelcovati che ha mantenuto il primato in classifica per diverse giornate e che ora ci segue a 2 sole lunghezze, mentre sulle sponde del Sebino il CXO riceverà la visita dell’Ome, e si sfideranno quindi le due favorite per la vittoria finale!

Ci vediamo all’Ugolini giovedì 19 dicembre!!!

Logo MGM

Tabellini
MGM Basket: Turinelli 4, Virgadaula NE, Melzani 2, Bracchi (K.) 5, CArdinale Ciccotti, Bignotti 2, Furlanis 15, Prederi 3, Guerini 1, Nizzola 3, Giacomelli 12, Lucchini 13. All. Tanfoglio
Aquile Lonato: Scattolin 3, Bonatti 11, Barbangelo 2, Toninelli (K.) 6, Musci 2, Marciano 4, Menini 5, Beltrami, Brustia, Migliorini 2, Teodori 4, La Rocca. All. Bianchi

Progressione parziali: 18-10; 25-16 (7-6); 40-24 (15-8); 60-39 (20-15).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...