MGM-Fortitudo 70-48

La MGM mantiene l’imbattibilità casalinga e fa suo il “derby del baffo” con la Fortitudo di Alessandro Salini, consolidando il secondo posto in classifica al pari di Ome e Castelcovati e staccando di due lunghezze Ospitaletto.

La squadra di casa parte subito bene e, complici le polveri bagnate fortitudine, guadagna subito qualche lunghezza di distacco grazie a una buona circolazione di palla sugli esterni finalizzata da un ispirato Giacomelli (10 p.ti nel solo primo quarto), mentre Nizzola spadroneggia a rimbalzo sotto le plance (alla fine lo score ne segnerà 17 per lui).
16-9 il risultato del primo parziale, con le squadre che evidentemente sentono un po’ la partita.
Nel secondo parziale prima Quaresmini (vittima in seguito di un infortunio al dente e al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione) e poi Manenti cercano di suonare la carica per i nerorosa, ma la MGM è sempre attenta e risponde colpo su colpo, andando a bersaglio con continuità e con varietà di soluzioni.
All’intervallo lungo il tabellone indica 35-19, frutto di una partita bella solo a tratti e che vive di fiammate.

Al rientro dagli spogliatoi è la volta di Serina di provare a scuotere i suoi ed in effetti la Fortitudo rientra fino al -10.
Ci vogliono 5 punti di Prederi, fino a quel momento a quota zero ma perfetto direttore d’orchestra, per ridare morale e nerbo ai padroni di casa e riportare il distacco a livelli di sicurezza: 49-36 prima degli ultimi 10 minuti.

L’ultimo quarto vede salire in cattedra un solo grande protagonista: Lorenzo Guerini.
L’abile lungo bianconero, esperto di mille battaglie, dopo aver incrociato le armi molto bene con Sottini per tutto il match e dopo aver caricato di falli gli avversari con le sue incursioni, nell’ultimo parziale realizza ben 13 punti e arriva a toccare i 10 falli subiti, correndo in contropiede, recuperando palloni e rimbalzi, e distribuendo anche assist.
Una vera prestazione on fire che scatena l’entusiasmo e l’ovazione di compagni e pubblico!

Alla fine il punteggio dice 70-48, con gli esiti del match mai veramente in discussione e due punti importanti per continuare a stare nelle zone alte della classifica che arrivano nelle tasche di coach Tanfoglio!

La prossima settimana faremo visita alla Padernese, squadra dal roster di ottimo livello che non è ancora riuscita ad esprimere appieno il proprio potenziale in questa stagione.
Sarà una gara dai molteplici significati, per i tanti incroci e amicizie che vedono coinvolti giocatori franciacortini ed emmegiemmini… ma in campo nessuno farò sconti a nessuno!

VAMOS MGM!!!!!

_Y4C0761Lorenzo Guerini, 18 punti, 7 rimbalzi e 10 falli subiti,
con un ottimo 24 di valutazione finale.

Tabellini
MGM Basket: Turinelli 9, Virgadaula NE, Melzani, Bracchi (K.) 2, Cardinale Ciccotti NE, Bignotti 4, Furlanis 6, Prederi 5, Guerini 18, Nizzola 10, Giacomelli 16, Lucchini. All. Tanfoglio
Fortitudo Brescia: Marchina (K.), Quaresmini 10, Franchi 3, Pedrini 2, Gadaldi 2, Lipreri 6, Sottini 5, Serina 4, Manenti 11, Lussignoli 3. All. Salini A.

Progressione parziali: 16-9; 19-10 (35-19); 13-16 (48-35); 22-13 (70-48).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...