MGM-Roncadelle 82-46

Dopo la pausa del campionato per la festa dei morti (anche se girano voci che in realtà l’MGM in una serata grigia sia stata affondata dalle bombe di Mazzoldi ad Ospitaletto…) ieri sera si è tornati in campo tra le mura amiche del PalaUgolini di via Repubblica Argentina!
Avversaria di turno era il Basket Roncadelle, ripescata dell’ultim’ora in Promozione e che evidentemente non è finora riuscita a costruire una squadra capace di competere alla pari contro le avversarie.

Neanche la sfida di ieri sera ha fatto eccezione, con i padroni di casa che hanno preso subito il comando di partita e punteggio e con 3 bombe consecutive di Melzani e i canestri di un teutonico Giacomelli hanno affondato il primo break e hanno incanalato il match su binari sicuri.
A referto per la prima volta in 12 giocatori, con gli esordi di Fabio Cardinale Ciccotti e Daniele Vergadaula, coach Tanfoglio ha fatto ruotare tutti approfittandone per oliare qualche schema.
Serata particolarmente felice per i nostri lunghi che, non trovando per la verità avversari di pari tonnellaggio e centimetri, hanno pasteggiato in area per tutti i 40 minuti, concludendo con doppie doppie lusinghiere:

Nizzola 12+13
Giacomelli 21+12
Lucchini 17+13

Buona vittoria quindi che mantiene la MGM nelle zone nobili della classifica, al quarto posto subito dietro le 3 capoliste Ome, CXO e Castelcovati (caduto per la prima volta proprio ad Ome).
Nelle altre partite di giornata diverse sorprese, come la sconfitta della Verolese a Lonato e la vittoria della Fortitudo sul sempre difficile campo di Lograto.
Proprio il Lograto di coach Valli ospiterà mercoledì prossimo la MGM in quella che sarà la riedizione della finale playoff della scorsa stagione, quindi non sarà certo una partita come tutte le altre!!

_Y4C0754Alberto Melzani

Tabellini
MGM: Turinelli 3, Virgadaula, Melzani 14, Bracchi (K.) 7, Cardinale Ciccotti 2, Bignotti 2, Furlanis, Prederi, Nizzola 12, Cartapani 4, Giacomelli 21, Lucchini 17. All. Tanfoglio
Roncadelle: Pasini 4, Bettinzoli 6, Fogliata, Prandelli, Ferraresi (K.) 13, Maianzi 5, Peci A., Turra 2, Putelli, Scolari 10, Rizzieri 4, Peci M. 2. All. Ferrari

Progressione parziali: 28-16; 43-20 (15-4); 66-34 (23-14); 82-46 (16-12).
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...