Prime novità stagione 2013/14

Dopo praticamente un mese di riposo dalle fatiche della stagione scorsa, conclusasi con la tanto agognata promozione, si torna a scrivere sul nostro sito e a dare qualche aggiornamento sul mondo MGM!

In realtà il riposo è stato più virtuale che reale, perchè le cose da fare in vista della prossima stagione e del salto di categoria sono tante tante e la dirigenza della MGM non ha perso neanche un giorno per mettersi al lavoro e cominciare ad affrontarle.

La prima grande novità della prossima stagione sarà il cambio di allenatore.
Coach Redaelli infatti, dopo un solo anno da capo allenatore e la conquista della promozione, ha deciso di ritirarsi dalle scene cestistiche per motivi familiari.
Non possiamo quindi far altro che rispettare la sua decisione e ringraziarlo per quanto fatto alla guida della nostra prima squadra (e non è stato poco!), facendogli anche un enorme in bocca al lupo per la nuova avventura di papà che sta per intraprendere.
Gli auguriamo però di staccare presto fischietto e cronometro dal chiodo, perchè ha ancora tanto da dare al basket e il basket a lui!

Sulla panchina cittadina nella prossima stagione si siederà quindi Marco Tanfoglio, a cui diamo un caloroso benvenuto!
Giocatore di grande blasone nella nostra provincia, coach Tanfoglio ha alle spalle anche diverse esperienze come allenatore in categorie superiori (Desenzano e Castegnato) e nelle giovanili del Bagnolo, riscuotendo sempre numerosi apprezzamenti per le sue capacità.
Alla MGM siamo convinti che la sua esperienza e le sua conoscenza del basket a 360° siano l’ideale per guidare con mano sicura una squadra neopromossa nel difficile campionato di Promozione e saremo tutti a sua disposizione per facilitargli il nuovo compito.
Allenatore e società sono quindi già al lavoro per definire il roster 2013/14: si punta a confermare il blocco di giocatori che hanno conquistato la Promozione nella scorsa stagione, integrandolo con qualche giocatore “di categoria” e con gli under previsti dal regolamento.
Come sempre in questo periodo dell’anno le trattative fervono e le voci corrono: alcune rispecchiano la verità ed altre invece sono decisamente fantasiose… restate sintonizzati su queste pagine per avere i soli aggiornamenti ufficiali!

Nel frattempo la società si sta muovendo nella giungla burocratica comunale per capire se è possibile migliorare il proprio campo da gioco: anche in questo caso le opzioni sul tavolo sono tante e a breve si saprà qualcosa di più.

Ma estate non significa solo trattative, conferme, sondaggi, ecc… estate prima di tutto vuol dire playground!
E la MGM anche quest’anno ripropone il suo torneo 2vs2 , il vero basket dei campetti americani!
Sabato 13 luglio al campo sportivo di Ghedi, chi sfiderà i detentori del titolo Guerini-Temponi?
Le iscrizioni sono aperte… scrivete a jumpintournament@gmail.com o sulla pagina facebook del Jump In Tournament, dove è riportato anche il regolamento!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...