1^ Div: MGM-Ghedi 64-43

Importante vittoria interna in chiave playoff della MGM giovedì sera contro il Ghedi.
Importante più per l’atteggiamento e l’approccio alla partita che per i due punti in sé, in una settimana in cui la squadra era in emergenza in quanto priva del suo allenatore e con diversi giocatori assenti o in condizioni precarie.
Ma come si diceva, l’allenamento del martedì è stato svolto bene e la partita è stata affrontata mantenendo la testa sulle spalle!

Ghedi che si presentava al Fortuny recuperando rispetto all’andata il lungo Morlando ma senza Magri, che era stato un fattore offensivo molto importante in quella partita.
L’inizio era subito di marca MGM, con un Bracchi SCA-TE-NA.-TO (ancora una volta MVP dell’incontro) che segnava a ripetizione in contropiede, in penetrazione e dalla lunga: suoi 15 punti sui 18 realizzati dalla squadra nei primi 10 minuti!!!!
E MGM che scavava subito il primo break, conquistando un margine di 8 punti che durerà fino all’ultimo quarto.

La formazione ghedese correva subito ai ripari passando ad una difesa a zona che ancora adesso stiamo cercando di capire… abbiamo mandato i filmati per l’analisi a Federico Buffa e Flavio Tranquillo, ma le ipotesi più accreditate parlano di una 3-2 che si trasformava in una 2-3, con le ali che ad un certo punto passavano a marcare a uomo……………. MAH!!!
In buona sostanza comunque questa tattica riusciva ad ingolfare l’attacco di casa, che nel secondo quarto faticava parecchio a gonfiare la retina, ma il Ghedi non ne riusciva ad approfittare e il parziale si chiudeva sul 10-10, mantenendo quindi un +8 per i nostri.

Dopo l’intervallo la musica non cambiava, ma la MGM riusciva con pazienza e buone rotazioni a trovare qualche soluzione offensiva in più e a mettere a segno 19 punti, mentre progressivamente l’agonismo andava spegnendosi di pari passo con le speranze di vittoria ghedesi.
In questo frangente, fondamentale l’apporto del rientrante Max Greco, che conquistava buoni rimbalzi, presidiava bene l’area e trasformava alcune buone giocate offensive: un ottimo rientro in chiave playoff!
L’ultimo quarto era puro “garbage time”, con il Ghedi che mollava del tutto e il parziale che si dilatava punendo eccessivamente la squadra ospite.
Finale 64-43.

Ora ci attende la trasferta di Roncadelle, sulla carta non particolarmente impegnativa ma che sarà un’ulteriore banco di prova per testare se abbiamo acquisito quella mentalità vincente che ci sarebbe molto utile nei playoff, prima di ospitare il Vighenzi nell’ultimo scontro diretto di regular season che ci permetterebbe di confermare definitivamente il secondo posto in classifica.

DSC_0234Max Greco, ottimo rientro il suo giovedì sera.

Tabellini
MGM Basket: Turinelli 8, Marchesi (K.) N.E., Renaldini, Virgadaula, Bracchi 21, Greco 6, Prederi 4, Guerini 6, Nizzola 10, Bernabini 9. All. Marchesi
Ghedi Basket: Cotelli 13, Mazza G. (K.) 2, Mazza M. 6, Grillo 5, Tampella 2, Coly 4, Penocchio 6, Morlando 5. All. Bertoli

Progressione parziali: 18-10; 28-20 (10-10); 47-38 (19-18); 64-43 (17-5).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...