1^Div: Promobasket-MGM 55-83

Vittoria doveva essere e vittoria è stata!
Ieri sera i bianconeri della MGM sono tornati a casa da Poncarale con i 2 punti in tasca, vincendo contro una Promobasket ben diversa dalla squadra intensa e precisa che all’andata era riuscita a violare il PalaFortuny.

Entrambe le formazioni si sono presentate in campo con diverse assenze pesanti e hanno faticato ad entrare in partita, con il risultato che nel primo quarto il sig. Benini ha fischiato un’enormità di falli ed il gioco è stato molto spezzettato.
Dopo una breve fase iniziale la MGM ha subito preso il comando delle operazioni e con una buona circolazione offensiva ha cominciato a segnare con tutti i giocatori in campo, dando pochi punti di riferimento agli avversari che invece perdevano terreno a causa della poca lucidità ai tiri liberi (3/11 nel primo quarto); la bomba di Melzani allo scadere segnava il primo break della partita sull’11-18 per gli ospiti.

Nel secondo quarto, registrate le difese e calato il numero di falli, era ancora l’attacco della MGM a tenere banco, andando a bersaglio sia dal pitturato che dall’arco; i padroni di casa invece rispondevano con rapidi contropiedi, ma nonostante un buon Borghi perdevano ancora terreno chiudendo sul 30-45.

Nel secondo tempo la partita perdeva di contenuti, con la Promobasket affaticata dalle corte rotazioni e con qualche problema di falli a carico di giocatori importanti, che li portavano a perdere un po di combattività e di mordente, mentre la MGM amministrava il proprio vantaggio ampliandolo a poco a poco.
Alla fine l’arbitro manda tutti sotto la doccia sul punteggio di 55 a 83.

Buona vittoria quindi, contro una delle 3 squadre che all’andata ci aveva battuto e in condizioni rese complicate dalle assenze, che hanno costretto coach Redaelli a modificare l’assetto della squadra e a schierare giocatori fuori ruolo.
Stasera quindi possiamo metterci comodi ad aspettare il risultato della Verolese a Bagnolo, ben sapendo però che sarà molto molto difficile che arrivino buone notizie!

Dopo questo inizio di ritorno morbido, ora comincia il ciclo di partite decisive, che ci porterà già settimana prossima ad affrontare al Fortuny le Aquile Lonato, all’andata sconfitte solo dopo ben due tempi supplementari e che ora hanno recuperato diversi infortunati e trovato il giusto assetto e sono quindi molto lanciate, tanto da essere considerate da molti come l’attuale seconda forza del campionato dopo la Verolese.
Ancora una volta sarà fondamentale conquistare i 2 punti, anche per presentarci al meglio alla sfida dell’anno a Verolanuova il turno successivo, il 14 marzo.

Il ciclo di scontri diretti ci porterà poi ad ospitare il Lograto, attualmente seconda in classifica insieme a noi, e a seguire il CB del Chiese: 4 partite che molto probabilmente decideranno il nostro futuro!

GO MGM ! ! !

Nella foto qui sotto vediamo la N.1 delle nostre tifose particolarmente soddisfatta della vittoria di ieri.

Sally Mascotte

Tabellini
Promobasket Virtus: Ferrini 2, Ricci 3, Ancellotti 3, Borghi 15, Vitali 10, Ghisi 2, Bertoletti M. (K.) 2, Bertoletti L. 9, Franchini 6, Bertoletti A. 3. All. Ferrari.
MGM Basket: Marchesi 4, Renaldini 5, Virgadaula 6, Melzani 24, Bracchi (K.) 12, Gobbi 2, Prederi 11, Nizzola 13, Badran 5, Grechi 1. All. Redaelli

Progressione parziali: 11-18; 30-45 (19-27); 38-58 (8-13); 55-83 (17-25)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...