1^ Div. Orzinuovi-MGM 46-70

L’MGM chiude il girone di andata conquistando i 2 punti sul campo dell’Ozinuovi e tanto basta per essere contenti!

I locali impongono alla partita ritmi molto bassi e la MGM non si fa pregare e si adatta subito! Ne esce una sfida non certo esaltante dal punto di vista del gioco, che comunque guidiamo dall’inizio alla fine con un certo margine d sicurezza, senza però riuscire a trovare il break decisivo per chiuderla in anticipo.

Alla palla a due la MGM scappa subito avanti con una combinazione di palle rubate e contropiedi, mentre i padroni di casa non riescono a segnare.
Ben presto l’Ozinuovi ricorre alla zona difensiva e per l’MGM si fa notte… insolitamente le polveri in attacco sono bagnate e così diversi buoni tiri piazzati finiscono lontano dal bersaglio.
All’intervallo lungo il tabellone racconta di una partita ancora aperta sul 27-34.
Bisognerà attendere la quarta e ultima frazione di gioco per la fuga definitiva dei cittadini, propiziata da una fiammata di capitan Bracchi che realizza in un attimo due triple e una penetrazione che segnano il +20 e la chiusura delle ostilità.

Nel finale c’è spazio solo per l’espulsione di Felappi per una reazione veniale ma non cattiva ad un gioco avversario un po troppo sporco… peccato!
Da segnalare inoltre l’esordio stagionale di Giovanni “KG” Renaldini, purtroppo fortemente debilitato dalla febbre.

DSC_0246Capitan Bracchi – A Orzinuovi 17 punti e le bombe che hanno chiuso il  match.

Si chiude così il girone di andata, con un buon ruolino di marcia di 10 vinte e 3 perse.
Sicuramente positivo il trend della squadra, inizialmente con qualche affanno nel trovare i giusti equilibri e che partita dopo partita ha migliorato la circolazione di palla offensiva e la distribuzione dei punti segnati, i meccanismi difensivi (nelle prime partite subire più di 70 punti era una costante!) e limitato i rimbalzi offensivi subiti.
Peccato solo per la sconfitta interna contro la Promobasket alla 4^ giornata, propiziata da un Prederi febbricitante e dalla prestazione ospite veramente maiuscola.

La classifica ora vede una Verolese imbattuta seguita a 6 punti da un gruppone che ci vede appaiati a Lograto, CB del Chiese e Vighenzi: si gioca solo per il secondo posto??
Già nelle prossime settimane avremo una risposta, dato che il Verola venerdì andrà a far visita al CB del Chiese e poi ospiterà un Lonato in grande crescita (e a proposito… ora che ha recuperato tutti gli infortunati attenzione a questa squadra!): se passerà indenne entrambe queste sfide, la sua strada verso il primato (e quindi la promozione diretta) sarà sicuramente in discesa!

Tabellini
River Basket Orzinuovi: Brunelli 2, Minotti (K.) 11 Provezza 2, Brunelli, Tosoni 5, Bonizzardi 5, Marconi 11, Orabona, Guadagnini 2, Scalvenzi 8. All. Orabona
MGM Basket: Turinelli 8, Marchesi 4, Renaldini, Bracchi (K.) 17, Felappi 4, Gobbi, D’Addato 5, Prederi 16, Guerini 7, Nizzola 9. All. Redaelli

Progessione parziali: 13-20; 27-34 (14-14); 37-48 (10-15); 46-70 (9-21).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...