1^Div: Lograto-MGM 55-68

Con un po di ritardo andiamo a raccontare la vittoria della settimana scorsa della MGM in casa del Lograto secondo in classifica.
Lograto che si presentava imbattuto in casa e con una sola sconfitta all’attivo su 6 partite disputate (contro la capolista Verolese), mentre già il forte Vighenzi era caduto su questo terreno; MGM invece reduce dalla sconfitta interna contro la Verolese, al termine di una partita comunque giocata discretamente.

La partita fin dall’inizio si è incanalata sui binari degli ospiti, con Lograto che fatica ad attaccare e resta a contatto grazie ai numerosi secondi tiri concessi dalla supremazia a rimbalzo offensivo (va bene il ferro che sputava rimbalzi lunghi, ma il tagliafuori resta uno sconosciuto…) mentre la MGM si dimostra un po’ più in palla rispetto alle ultime uscite e colpisce con continuità con Bernabini (vera spina nel fianco logratese), Felappi e Prederi.
Nel secondo quarto la MGM prende le misure a Milani, il più pericoloso dei suoi, e con un’ottima difesa aiutata dalle polveri bagnate dei giocatori di casa conquista un piccolo margine che resterà poi inviolato per tutto il resto della partita: si va al riposo sul +8 e la sensazione di essere in controllo del match.

Nel terzo quarto sono ancora i rimbalzi offensivi a spingere i padroni di casa (saranno ben 21 alla fine) verso il tentativo di recupero, ma la MGM non si scompone e con buona maturità mantiene il margine senza patemi e anzi lo incrementa con l’incredibile tripla di Bernabini allo scadere da oltre metà campo!!
Canestro netto e +11 per i nostri, con un colpo da KO per il morale avversario!

Ultimo quarto sulla falsariga dei precedenti, con Lograto che tenta il pressing della disperazione e si affida al fallo sistematico che inizialmente porta qualche buon risultato, ma la MGM recupera rapidamente la freddezza dalla linea della carità e mette in ghiaccio il risultato finale.

Buona vittoria esterna quindi con un Bernabini sugli scudi e buoni segnali di miglioramento collettivo.
Sicuramente c’è ancora molto che si può e si deve migliorare, anche perchè abbiamo incontrato soltanto 2 delle prime 5 in classifica, quindi tanti scontri diretti devono ancora arrivare; già venerdì 14 faremo visita all’insidiosissimo CB del Chiese, da molti ritenuto la seconda forza del campionato e che può contare su una buona organizzazione di base e l’innesto di uomini che hanno colmato il gap di Kg e di esperienza della scorsa stagione.
Tornare da Castel Goffredo con i 2 punti sarebbe un ottimo messaggio natalizio per il campionato!!!!

DSC_0254Andrea Bernabini

FORZA MGM!!!

Tabellini

Team 75 Lograto:  Bignotti 6, Mombelli 9, Tempini 6, Marinoni, Boscolo 2, Milica, Milani (K.) 19, Belotti, Verzeletti 4, Castagnola 9. All. Valli
MGM Basket: Turinelli 9, Marchesi, Vitali, Bracchi (K.) 1, Felappi 17, Gobbi 3, D’Addato 2, Prederi 14, Badran, Bernabini 22. All. Redaelli
Progressione Parziali: 14-15; 19-27 (5-12); 32-43 (13-16); 55-68 (23-25)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...