MANERBIO – MGM 45-66

Finale di 2011 agrodolce per i colori della MGM, che chiude l’annata con una netta vittoria sul campo del fanalino di coda Manerbio ma perde per alcuni mesi il lungo Matteo Falappi, importante punto di riferimento sia in campo che nello spogliatoio; infortunio al ginocchio per lui, di entità ancora da definire ma che probabilmente lo costringerà a rientrare nella prossima stagione.
In bocca al lupo Teo!

Sul fronte del basket giocato la partita offre poco da raccontare: la MGM parte bene fin da subito e riesce a non farsi trascinare dai padroni di casa sul pericoloso terreno dell’agonismo e della frenesia, giocando alla propria maniera e facendo prevalere la miglior organizzazione e qualità dei singoli.
Il divario raggiunge presto un margine di discreta sicurezza, che viene poi gestito con maturità fino al termine del match.
Da sottolineare come ancora una volta emerga la forza del gruppo, con tutti gli effettivi a portare il proprio contributo in termini di punti, rimbalzi, recuperi o assist (ad eccezione ovviamente del già citato Falappi, infortunatosi nei primi minuti).

La partita di Manerbio segna inoltre l’esordio di Stefano Pesenti in maglia MGM: sicuramente la sua esperienza ci sarà molto utile nel prosieguo della stagione, quindi… benvenuto Stefano!

Tabellini
Manerbio: Bottelli (K.) 11, Candusso 10, Pari 4, Masini, Girelli 11, Coluccia 4, Ruggeri 1, Mazzucchelli, Mosca, Menchi 4.
MGM: Iuliano 7, Marchesi (K.) 3, Renaldini 11, Longo 7, Bracchi 12, Gobbi 6, Tedoldi 10, Greco 5, Pesenti 5; Falappi.
Progressione parziali: 11-16;  20-35; 33-52; 45-66.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...