MGM BASKET – US PADERNESE 48-52

Si apre con una sconfitta al termine di una bella partita la stagione del nuovo MGM Basket.
Davanti a una discreta cornice di pubblico (circa 50 persone) MGM e Padernese danno vita a una sfida dal punteggio basso (come di consueto al PalaFortuny) ma dalla buona intensità, che vede i franciacortini prendere un buon margine ad inizio partita (fino al +14) ma che vengono presto ripresi dai padroni di casa che riducono il divario a fine primo tempo ad un solo punto.
Nei secondi 20 minuti le due squadre vanno avanti a braccetto ribattendo colpo su colpo, ma negli ultimi minuti è la maggior esperienza dei giocatori ospiti a fare la differenza: Bosio mette due canestri da antologia (uno in gancio cielo dalla linea del tiro libero!) e alla fine sarà l’MVP indiscusso del match con 15 punti e 11 rimbalzi, mentre Maffei piazza un 2/2 dall’arco che permette ai suoi di mantenere il risicato margine e di respingere gli assalti portati dalle bombe del nostro Bosio e di Bracchi.
Negli ultimi 30 secondi le speranze di pareggio si infrangono sul ferro prima con una bomba sul -3 e poi con un tap-in sul -2, e il fallo sistematico fissa il risultato sul -4.

Per la MGM buona la prima comunque, con una buona intensità difensiva e la giusta voglia.
Da sistemare gli schemi offensivi e le percentuali al tiro, già tallone d’achille della squadra anche lo scorso anno, ma miglioreranno con la forma fisica e con l’amalgama di una squadra che presenta diverse facce nuove.
La Padernese si conferma una squadra molto quadrata, con moltissime soluzioni offensive e giocatori di valore assoluto per la categoria.

La prossima settimana si andrà a Castel Goffredo a scoprire una delle neo-promosse, di cui si dice un gran bene: FORZA MGM!!!

MGM: Marchesi 3, Bracchi 9, Redaelli 2, Fontana 4, Gobbi 8, Tedoldi 9, Greco 2, Bosio 3, Falappi, Bernabini 8. All. Fioretti

Padernese: Maffei 6, Terzi 2, Tartaro 4, Franceschini 3, Calabria 2, Di Maria 5, Tonoli 7, Bosio 15, Lombardi 6, Guerini 2. All. Botti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...